Ehm, parto col dire che quasi nessuno mi prende sul serio quando dico di essere interessata ai ragazzi ma soprattutto alle ragazze.
E se a me piacesse una ragazza che vedo sempre fuori scuola? Come reagirebbero compagn*, amiche e amici, docenti, genitori? Direbbero che è solo una fase, che è solamente dovuto alla mia età, che è per attirare attenzione, che va di moda, che sono confusa… O mi ascolterebbero per davvero? Le ragazze femminili mi attirano sì, molto più dei maschi. E non sono influenzata o condizionata da nessuno, sapete? Quello che cerco di dire è puramente frutto dei miei più sinceri sentimenti.
Quella ragazza dai lineamenti dolci, gli occhi particolarmente espressivi, i capelli colorati, quel taglio di capelli originale, quello stile particolare… Ecco, sì, mi piace molto, il mio sguardo posa sempre su di lei e i miei pensieri anche. Non nel senso che vorrei farci amicizia, nemmeno nel senso che sono invidiosa per quanto è bella. Nel senso che quando è vicina a me impazzisco, vorrei esserci fidanzata, vorrei baciarla, stare con lei tutto il tempo, ascoltare musica insieme, parlare per ore ed essere felice. La mia migliore amica questo lo sa, ne parliamo qualche volta ed è divertente e piacevole parlarne con lei, mi ascolta davvero, mi sento libera.
Questo vorrei, dappertutto.
Sentirmi così a casa e a scuola: esprimermi liberamente, sentirmi bene, essere compresa dalla mia famiglia, da compagni e compagne, sentire che mi stanno ascoltando davvero e mi vedono per quella che sono.